Zambrone
Cosa vedere
A soli 8km di distanza da Tropea, Zambrone è un ottima scelta per chi vuole esplorare maggiormente la provincia di Vibo Valentia.
Caratterizzato da una posizione panoramica, ha panorami mozzafiato e spiagge bianchissime caratterizzate da un’alternanza di tratti sabbiosi e frastagliati capaci di richiamare alla memoria paesaggi tropicali.
Città di origine medievale, è circondata da vasti campi di agrumeti e colture di fiori – che, nella giusta stagione, riempiono l’aria di un profumo inebriante.
Nota anche per essere il paradiso dei sub, grazie alla purezza dei suoi litorali, è l’ideale per gli amanti della natura e alla ricerca di acque incontaminate, sebbene riservi qualche chicca anche per gli amanti della storia.
Ti consigliamo infatti di dedicare un po’ del tuo tempo alla visita della Chiesa di San Carlo Borromeo, la cui struttura è rimasta invariata dai tempi della sua fondazione. All’interno potrai lasciarti incantare dagli affreschi realizzati seguendo i dettami della scuola Napoletana, e da un’imponente statua di San Carlo in Trono realizzata in purissimo marmo bianco.